Tutti gli oggetti Indirizzo hanno la funzione di contenere informazioni che variano da etichetta a etichetta. Ad esempio, visualizzano automaticamente una voce selezionata dalla rubrica. Inoltre, è possibile incollare automaticamente delle informazioni dagli Appunti direttamente in un oggetto Indirizzo.
Normalmente, gli oggetti Testo e Testo circolare visualizzano solo informazioni fisse specificate direttamente in un oggetto Testo o nella finestra di dialogo Proprietà oggetto Testo circolare. Tuttavia, è possibile fare in modo che un oggetto Testo o Testo circolare visualizzi informazioni variabili allo stesso modo di un oggetto Indirizzo (trasformando cioè un oggetto Testo normale in un oggetto Testo variabile).
Supponiamo ad esempio di creare un'etichetta badge nome. Si potrebbe creare un oggetto Testo che contenga il testo fisso "Salve, mi chiamo" e un oggetto Testo variabile che contenga il nome della persona. Si possono poi incollare i nomi direttamente nell'oggetto Testo variabile con Smart Paste, ad esempio, o usare la rubrica per inserire più nomi al momento della stampa delle etichette.
Per creare un oggetto Testo variabile
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto Testo o Testo circolare che si desidera trasformare in oggetto Testo variabile e scegliere Proprietà.
Si aprirà la finestra di dialogo Proprietà per l'oggetto selezionato.
Selezionare la casella di controllo Funzione come oggetto variabile e fare clic su OK.
L'oggetto selezionato è diventato un oggetto Testo variabile.
Vedere anche
Aggiunta di un oggetto Indirizzo
Aggiunta di un oggetto Testo circolare